di Donatella Binaglia
Il Perugia con la vittoria in Champion chiude al primo posto del suo girone e si conquista, sul campo, alla barba degli invidiosi, la finale del torneo (eliminando ogni polemica, visto che è la società organizzatrice e sarebbe comunque andata in finale).
Ora si dovrà aspettare il 29 e 30 aprile per andare a Roma (Palalottomatica) e tentare di portare a casa il primo torneo internazionale.
Ma torniamo al campionato. Domani si gioca la prima delle tre gare con Piacenza, e si gioca in casa davanti al nostro pubblico alle ore 20,30 fischio d’inizio attesissimo biglietti quasi esauriti già da oggi.
Tanto per rinfrescarci la memoria, perché dal passato si può, e soprattutto si deve imparare, Piacenza espugnò l’impianto di Pian di Massiano a gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia, mentre nelle due sfide di campionato si imposero sempre i Block Devils. Chi non ricorda la coppia Hernandez-Marshall? In attacco hanno dimostrato di essere tra i migliori del campionato. Insomma una prova difficile e per i ragazzi di Gino Sirci che non devono assolutamente dare nulla per scontato anzi ogni palla va guadagnata. Intanto arrivano rinforzi: il palleggiatore Mitic, infortunatosi nei giorni scorsi e costretto a restare a riposo per diverso tempo, verrà sostituito da Matteo Paris.